ESODOSS PERNO DEL CLOU
Secondo appuntamento dell’anno all’ippodromo Paolo Sesto, domenica 11 febbraio a partire dalle ore 15.00.
Sette le corse in programma, tra le quali spicca la seconda, il premio “Finimenti” che vedrà al via sette concorrenti di quattro anni sulla distanza del miglio.
Esodoss è stato distanziato l’ultima volta a Napoli dopo aver lottato per un buon piazzamento, mentre in precedenza aveva ottenuto ottimi risultati a Siracusa e Roma, dimostrando di aver raggiunto una forma notevole.
Affidato nell’occasione ad Antonio Simioli, driver in grande spolvero nel periodo, come dimostra il poker realizzato giovedì a Foggia, dovrà fronteggiare Excalibur Lg, che ha battuto in occasione dello scontro diretto di Roma a fine dicembre.
Tuttavia, l’allievo di Giuseppe D’Alconzo, malgrado venga da una prestazione sottotono a Firenze, e nonostante la lentezza iniziale, potrò sfruttare un campo partenti scarno per poter piazzare la sua lunga progressione, grazie alla quale lo scorso anno si è messo diverse volte in evidenza.
Pronti a sfruttare eventuali debacle dei favoriti, ci sono Easy Top ed Eccezione. Il primo è rientrato senza piazzarsi nel Gran Premio Nastro D’Oro a Siracusa, avrà in sediolo Crescenzo Maione, e cercherà di ritrovare velocemente il feeling con il traguardo; la seconda sarà interpretata da Romano Tamburrano, dovrà superare l’ostacolo del numero al largo di tutti, ma potrebbe farlo sfruttando generosità e qualità.
Escobar Jet, distanziato venerdì dopo essere giunto secondo sul traguardo, si fa preferire ad Eros Op ed Ecurie Axe.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 2-6-3, seconda 4-2-3, terza 4-6-9, quarta 1-9-11, quinta 10-3-5, sesta 13-1-12, settima 1-3-5.
Omar Tufano