Nella mattinata di venerdì 26 luglio presso la Sala degli Specchi del Comune di Taranto si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del grande evento di domenica 28 luglio organizzato dall’ippodromo Paolo Sesto.
Sono intervenute Milva ed Anita Carelli, Amministratore e Presidente dell’ippodromo, il Vice Sindaco di Taranto Giovanni Azzaro, e l’addetto stampa dell’ippodromo Omar Tufano.
E’ stato illustrato il lungo programma di domenica, coordinato dalla Direttrice Artistica Dott.ssa Anna Maria Sapienza, che vedrà partire le corse alle 20.40, ma dalle 19.30 vi saranno alcuni momenti istituzionali, come la presenza della fanfara della Marina Militare, il binomio la scuola di Cavalleria dell’Esercito italiano e quello del reparto dei Carabinieri biodiversità della Marina Militare. Ma anche l’esibizione dei Murgesi, il contest “Puglia, siamo a cavallo”, e tanti altri eventi che permetteranno al pubblico presente in ippodromo di godere di una fantastica serata composta da sport e spettacolo.
La serata sarà presentata da Vito Punzi e dalla madrina Rosalba De Giorgi.
I due Gran Premi andranno in scena alla sesta ed alla settima corsa. Prima il Città di Taranto, alle 23.10, giunto alla sua 39° edizione, che vedrà sfidarsi cavalli indigeni di quattro anni sulla distanza del miglio; e successivamente, alle 23.40, l’atteso Gran Premio Due Mari, classica di gruppo 1 riservata a cavalli anziani sulla distanza del miglio che, oltre ad essere trofeo Donato Carelli, è anche valida come quarta tappa del Palio delle Regioni, una nuova manifestazione ideata dal Masaf che comprende 21 tappe suddivise tra trotto e galoppo tra i più importanti Gran Premi italiani.
Ingresso come sempre libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-2-6, seconda 5-2-3, terza 1-2-3, quarta 8-6-3, quinta 3-8-1, sesta 1-5-6, settima 1-6-4.
Omar Tufano