DARK SHADOW TENTA UN’ALTRA FUGA
Domenica 15 dicembre alle ore 12 avrà inizio il nuovo convegno di corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto.
Saranno otto le corse in programma, che termineranno alle 15.20.
La prova più importante è la quinta, il premio “Biagio Lo Verde”, professionista siciliano mai dimenticato, che ha scritto pagine indelebili del trotto italiano.
Saranno solo cinque i protagonisti, alle prese sulla distanza del miglio. Dark Shadow a Taranto ha vinto due volte, e sempre in percorsi di testa ad altissima velocità. Anche in questa circostanza sarà affidato alle mani di Romeo Gallucci, con il quale sembra abbia trovato un feeling importante.
Gli altri quattro proveranno ad inseguirlo e batterlo, e tutti possono difendere una chance. La carta locale è rappresentata da Deledda, allieva di Romano Tamburrano che quest’anno si è messo spesso in evidenza, soprattutto da quando ha optato per una tattica di rimessa.
Ha corso benissimo l’ultima volta Dilettevole Nap, altrettanto svelto nella fase iniziale, che avrà in sediolo Giorgio D’Alessandro Jr.
Alza il tiro, ma è supportato da valida forma. Dustin Di Meletro, che potrà sfruttare la corda per contenere qualche avversario e restare a ridosso della testa.
Per quanto riguarda, invece, Bristol Cr, la tattica sembra giù scritta: ovvero partenza cauta e risalita negli 800 metri finali.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-4-9, seconda 4-7-6, terza 11-1-8, quarta 12-1-3, quinta 3-4, sesta 5-7-1, settima 7-4-10, ottava 2-4-6.
Omar Tufano