DELIZIOSA LUIS SPERA NEL TRIS
Primo dei quattro appuntamenti domenicali con le corse al trotto all’ippodromo Paolo Sesto.
Domenica 9 luglio si inizia alle ore 20.05, in perfetto orario estivo, con un programma composto da sette corse che terminerà alle ore 23.00.
Interessante la quinta corsa, il premio “Sector”, che vedrà al via nove cavalli di quattro anni sulla distanza dei 1600 metri.
Deliziosa Luis da quando è ritornata nella scuderia di Nunzio Squeglia, dopo poco produttiva esperienza con Alessandro Gocciadoro, ha vinto entrambe le corse disputate, sempre con Gaetano Di Nardo in sediolo.
In questa circostanza alza leggermente il tiro, ma per quanto visto di recente ci sono tutti i presupposti per centrare il terzo successo consecutivo.
Deledda e Dolthol sono le principali alternative. Forse anche più di “semplici” alternative, in quando la prima al debutto sulla pista 40 giorni fa è stata in grado di vincere a media record di 1.12.4 con in sulky Romano Tamburrano; il secondo ha successivamente battuto Deledda, prima di terminare secondo in una prova a resa di metri la settimana scorsa a Casarano.
La prova, tuttavia, rimane aperta anche ad altre soluzioni, poiché Diogene Laser, Dardo Degli Dei, Dora Baggins e Donner Amour hanno le carte in regola per ottenere un piazzamento.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-8-4, seconda 10-4-9, terza 5-3-7, quarta 8-1-4, quinta 7-4-5, sesta 7-9-1, settima 4-7-6.
Omar Tufano