CLOU PER I QUATTRO ANNI

 

Appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, giovedì 17 ottobre con sette corse a partire dalle 14.15.

La prova di maggior spessore tecnico è la seconda, il premio “Federico Fellini”, che vedrà al via cinque cavalli di quattro anni (Emozione Di Tom sarà presumibilmente ritirata) sulla distanza dei 2020 metri.

Malgrado siano pochi partenti, la corsa rimane tuttavia incerta. E’ incerta perché la distanza lunga rende più “umana” Eolieper, che sul miglio sarebbe stata la netta favorita. E’ incerta anche perché Eloise Gar ed Ertistone Jet, entrambi reduci da una vittoria, sono entrambi velocissimi al via, e legati dal rapporto di scuderia e di allenamento, pertanto è lecito anche pensare che potrebbero aiutarsi lungo il percorso. Ed è incerta pure perché Elton Jet, il soggetto decisamente più attrezzato per il doppio chilometro dovrà agire al largo come sempre, ma dovrà superare più di un ostacolo per raggiungere il successo.

Insomma, lo spettacolo non mancherà di sicuro, ma fare una selezione appare compito complesso, quasi come quello che dovrà affrontare l’outsider Epicureo Jet, unico esponente locale, che stenta a ritrovare la forma migliore, e che non vince da maggio.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-5-1, seconda 6-4-5, terza 3-1-2, quarta 12-5-19, quinta 10-7-13, sesta 5-9-7, settima 2-6-8.

Omar Tufano

Newsletter