PROVE DI FUGA PER EPICUREO JET
Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 16 aprile a partire dalle ore 15.55 con la prima delle sette corse in programma, che avrà fine alle ore 18.45.
Il clou del pomeriggio è la seconda corsa, il premio “Val D’Agri”, che vede al via sette cavalli di quattro anni alle prese sul doppio chilometro.
Ritorna a Taranto Epicureo Jet, dopo parentesi al nord, interpretato dal proprio trainer Romano Tamburrano, che lo preferisce ad Eccezione.
Il figlio di Pine Chip potrebbe portarsi al comando delle operazioni e cercare di gestire tatticamente lungo il percorso, per organizzare una difesa nel tratto finale.
Dovrà però far fronte ad una compatta opposizione, capeggiata da Enzofabio Jet, Excalibur Lg e la stessa Eccezione.
Il primo avrà in sulky Marcello Vecchione, ha già vinto sulla pista, e si è assestato su livello decisamente interessanti. Inoltre la distanza allungata dovrebbe favorire le sue caratteristiche.
Excalibur Lg, guidato da Giuseppe D’Alconzo, viene da una serie di piazzamenti ottenuto con la solita generosità, ma non vince dallo scorso anno. Anche per lui il doppio chilometro dovrebbe rappresentare un’arma a favore.
Eccezione, invece, sarà affidata ad Antonio Convertini, è ben sistemata al via, e sempre nuovamente vicina al top della forma dopo un periodo opaco.
Easy Top, Elio Jet ed Esedra Pax, per forma attuale, rappresentano soltanto il ruolo di sorprese.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 1-2-3, seconda 5-7-4, terza 12-6-7, quarta 8-1-9, quinta 7-6-9, sesta 7-9-10, settima 7-10-1.
Omar Tufano