RIFLETTORI PUNTATI SUI GENTLEMEN

 

Martedì 17 settembre a partire dalle ore 16.05 avrà inizio la seconda giornata gentleman dell’anno all’ippodromo Paolo Sesto. Infatti, tutte le sette corse in programma vedranno come protagonisti i cosiddetti “dilettanti”, anche se a dire il vero in alcuni casi la preparazione è decisamente maggiore.

Una giornata che, tra l’altro, nei “titoli delle corse” ricorda alcuni gentlemen che si sono resi protagonisti nel passato, sia personalmente in sulky, sia nelle vesti di proprietari: Giacinto Tortorella, Francesco Tamborrino, Rocco Spinelli, Pietro Tauro, Francesco Saponaro, Achille Palma Modoni e Dario Fornaro.

La prova più importante è la sesta, che vedrò al via undici concorrenti di categoria D/E/F suddivisi su tre nastri a metri 2020/40/60.

Al primo nastro spicca il nome di Vireo Jet, guidato come sempre da Elena Villani, il quale ha vinto una prova identica anche nella giornata gentleman di maggio. I compagni di nastro più insidiosi potrebbero esser Decla Di Chiara, sollecita nella giravolta, ed Un Vero Hbd, che ha perso lo smalto di un tempo, ma che resta soggetto rispettabile.

Al secondo nastro America As capeggia la risalita, con Giuseppe Marseglia ai comandi, e si fa preferire a Costantin Ferm e Zio Marco; mentre appare più complicato l’inseguimento per Dodo Degli Dei, unico cavallo con la doppia penalità, nonostante stia correndo molto bene.

Le possibili sorprese potrebbero venire da Vinella e Carmencita.

Tanti premi in palio per i vincitori, a partire dagli sponsor Equality e Cavallo Sport, da sempre al fianco del club gentleman Puglia; ma anche da parte di FM Italia, che premia la corsa clou, e da parte della SIFJ, sempre anch’essa presente in occasione di giornate di questo tenore.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 11-2-12, seconda 4-1-5, terza 3-5-8, quarta 1-4-6, quinta 4-7-6, sesta 5-4-2, settima 2-6-1.

 

Omar Tufano

Newsletter