PULEDRI IN CACCIA DELLA FINALE DEL G.P. ANACT

 

Ultimo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 31 ottobre a partire dalle 14.50 con un programma di otto corse, che avrà come tre corse finali le eliminatorie per la finale del Gran Premio Anact che si terrà a Torino il 18 novembre.

Le corse di qualificazioni sono diventate tre perché le femmine dichiarate partenti sono ben quattordici ed allora la selezione femminile è stata duplicata. Si qualificano i primi 3 cavalli delle batterie uniche, mentre nelle prove divise accederanno alla finale il vincitore e la migliore seconda.

Saranno i maschi a scendere in pista per primi, alla sesta corsa, con un campo partenti di nove unità alle prese chiaramente sul miglio come in tutte le batterie.

Marco Smorgon affronta la lunga trasferta con fondate speranze in tutte le corse, ed in questo caso specifico salirà in sulky a Furbetto Di Gio’, che sembra poter partire con i favori del pronostico. Gli avversari non solo non resteranno a guardare, ma proveranno in tutti i modi a mettersi in evidenza, tra i quali piacciono Fandango Gar, Fandango Luis, Flamenco Zack e Forum Wise L.

Nella prima delle due prove femminili, vale a dire la settima corsa del convegno, Fenice Del Ronco, con Andrea Guzzinati, pretende il ruolo di favorita per quanto mostrato nelle sue prime uscite in carriera. Federica Jet e Farma Wise L, ben sistemate al via, insieme a Forbidden Dance e Francigena Op, sono in lizza per un piazzamento.

Nell’altra, corsa in rosa, invece, il ruolo di favorita è diviso tra Falaise Dance, ancora Marco Smorgon, e Fiamma Bfc, allenata da Holger Ehlert ed affidata a Davide Cangiano. Queste due si fanno preferire alla potente Florinda Luis, pericolosa se evitasse distrazioni; ma anche alla cresciuta Fuoriclass Italia e la regolare Family Pan.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 7-2-1, seconda 7-2-4, terza 6-2-5, quarta 6-4-7, quinta 12-11-5, sesta 6-4-2, settima 4-1-2, ottava 3-5-7.

Omar Tufano

Newsletter