UN CLOU TRAFFICATO
Martedì 7 maggio a partire dalle 16.05 avrà inizio il primo dei cinque appuntamenti con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, che domenica 12 maggio manderà in scena la nona edizione del Palio delle scuole, giornata di festa e spettacolo sia in pista, sia sugli spalti.
Per quanto riguarda le corse di martedì, saranno otto, termineranno alle 19.25, e la prova clou sarà la quinta.
Si tratta del premio “Brindisi”, che ha raccolto ben quattordici concorrenti di categoria D/E che si affronteranno sulla distanza del miglio.
Un numero di partenti decisamente elevato considerando la buona qualità in pista.
Non esiste un netto favorito, in quanto la corsa si preannuncia molto equilibrata. In prima fila possono ben figurare Diabolik Nap, forte della pole position; Bondjamesbond Gar, veloce e ben sistemato; ed Electrochoc, anche se sale di categoria, ma probabile leader iniziale.
In seconda fila, invece, sono pronti a farsi valere Donnaventura Ors, che potrebbe sfruttare la scia dello svelto Diabolik Nap; Coblenza, tornata in buona forma; e Virtuoso Luis, soggetti di mezzi, che però dovrà anche superare l’ostacolo del numero al largo di tutti.
Insomma, una corsa ricca di spunti, aperta a tante soluzioni, e che potrebbe regalare anche spettacolo e velocità.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 9-3-2, seconda 3-9-2, terza 10-4-2, quarta 9-1-10, quinta 3-1-8, sesta 3-5-20, settima 5-3-7, ottava 3-5-9.
Omar Tufano