Terzo appuntamento dell’anno con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, giovedì 17 febbraio dalle ore 14.10.
Sette le corse in programma, tra le quali spicca principalmente la sesta, il premio “Vini”, un miglio per cavalli di tre anni.
Saranno in nove a prendere posto dietro l’autostart, in una corsa che ha in Don Lurio un favorito evidente. Il figlio di Pace Del Rio di Antonio Simioli ha già vinto sulla pista, a tempo di record, dimostrando buoni mezzi, pertanto nonostante la collocazione in seconda fila merita gli onori e gli oneri del pronostico.
Le alternative non mancano, a partire da Dedalo Del Ronco, allievo di Gaetano Di Nardo già apprezzato in categorie superiori e ben posizionato.
Ma anche Diamantina Sn, con Salvatore Negro, potrebbe mettersi in mostra. Rispetto alle sue migliori performance, la saura da Pascià Lest non potrà agire nel preferito percorso di testa, ma grazie alla sua duttilità non è da escludere una buona prestazione agendo anche in costruzione.
Nelle vesti di sorprese, invece, troviamo Don’t Cath Lj, ancora affidato a Romeo Gallucci, falloso la settimana scorsa nella fase iniziale mentre lottava per il comando, e Darling Grif, interpretata da Giovanni Petraroli, molto bene nella stessa corsa dopo percorso ostico per linee esterne nella prima parte di gara.
I NOSTRI FAVORITI: prima 2-6-5, seconda 9-12-4, terza 15-10-2, quarta 7-10-17, quinta 1-4-11, sesta 8-1-9, settima 7-4-2.