POCHI MA BUONI NELLA PROVA CLOU

 

Appuntamento con il trotto giovedì 15 giugno all’ippodromo Paolo Sesto, che alle 19.35 farà partire la prima delle sette corse del programma, che terminerà alle ore 22.35.

Decisamente interessante, ed anche incerta, la prova clou della serata. Si tratta della terza corsa, il premio “Cagliari”, che vedrà al via sette cavalli di categoria C/D. Una corsa a dire il vero trasformata in invito grazie all’aggiunta di Smile Wf ed Aristeo Caf, che saranno probabilmente ritirati, ma che da regolamento sono serviti per raggiungere il numero minimo di 7 partenti.

Considerando la posizione all’interno, il pronostico si divide tra Ariel Grif, sollecita nella fase iniziale e già dichiarata senza ferri anteriori, interpretata come sempre da Antonio Esposito, e Belgiacomino Park, che si avvierà alla sua destra, reduce da brillante vittoria sui 2600 metri nell’ultima corsa disputata a Napoli, nelle mani di Giorgio D’Alessandro Sn.

Ciò non significa che gli altri tre siano battuti in partenza, ma dovranno tuttavia esprimersi al meglio per ribaltare il pronostico.

Coblenza, che lo scorso anno ha dominato sulla pista, non è sembrata al top della forma nell’ultima uscita. L’allieva di Romano Tamburrano, tuttavia, merita gran rispetto per quanto fatto da quando è stata acquistata dalla famiglia Brigante, ma necessita di un drastico cambio di rotta se vuole tornare protagonista.

Brest Dei Greppi attraversa un ottimo momento di forma, ma la presenza al suo interno di tre partitori rende il tutto meno agevole. Pertanto, il suo driver, e preparatore, Domenico Marino’, dovrà adottare la tattica migliore per ottenere un altro buon risultato.

Virtuoso Luis, con in sulky Gaetano Di Nardo, vale un miglio intorno all’1.56. Viene da un paio di prestazioni convincenti, ma così come Brest Dei Greppi, dovrà decidere se provare a sfondare, con il rischio di spendere tante energie, oppure optare per tattica d’attesa.

La corsa è decisamente aperta, molto bella, e senza un favorito netto.

Ingresso libero e gratuiti per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-3-13, seconda 2-8-1, terza 2-3-6, quarta 4-12-2, quinta 6-7-1, sesta 1-4-10, settima 7-5-11.

Omar Tufano

Newsletter