EXCEL CS CONTRO ESODOSS PER APRILE LA GIORNATA 

 

Martedì 28 marzo alle 14.25 avrà inizio l’ultimo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto.

Saranno sette le corse in programma, con orario dell’ultima previsto per le 17.20.

La prova d’apertura è senza dubbio una delle migliori. Si tratta del premio “Record”, un confronto sul doppio chilometro per cavalli di tre anni.

Sulla carta appare chiaro il match tra Excel Cs ed Esodoss, che saranno interpretati da Marcello Vecchione e Gaetano Di Nardo.

Due vittorie consecutive per l’allievo di Vecchione, che nell’ultimo impegno aversano ha anche stabilito il proprio record in carriera esprimendosi in 1.15.1, sfruttando il ritmo imposto in avanti da Elalunadisse Bigi.

Anche l’allievo di Di Nardo è reduce da due vittorie di fila, ma al contrario del rivale parte più piano e sarà obbligato a costruire al largo per gran parte del percorso.

Più indietro nella valutazione troviamo Enzo Del Ronco, che avrà in sediolo Ferdinando Minopoli. Il figlio di Ideale Luis avrebbe il potenziale per stupire, specialmente sulla distanza sulla quale ha già corso in 1.15.9, ma il suo tallone d’achille è il gran numero di rotture che ne hanno condizionato il rendimento.

Per quanto riguarda gli altri, Endoven parte piano ma si è reso protagonista sul doppio chilometro; Eros Pred, al debutto con il nuovo training di Angelo Zizzi, alza il tiro ma ha già colpito duro sulla pista; anche Enna Dei Greppi sale di categoria rispetto al successo centrato due settimane fa, tuttavia rimane una sorpresa; mentre Excalibur Lg, sempre falloso di recente, potrebbe trovare giovamento nella distanza allungata che potrebbe favorire le sue caratteristiche di passista.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-7-1, seconda 1-4-2, terza 4-6-1, quarta 5-3-12, quinta 3-10-17, sesta 8-9-10, settima 1-2-12.

Omar Tufano

Newsletter